Chi siamo

Néula, che in lingua sarda esprime il concetto di nebbia, deriva in realtà dal latino nébula, che invece significa nuvola. Lo spirito e le ambizioni che ci animano si riflettono nell’etimologia di questa parola. La nostra propensione verso lo studio e l’approfondimento continuo di nuovi concetti e tecnologie è spinta da un’innata curiosità che ci porta a vedere oltre i limiti e le difficoltà, così come accade per chi cerca di focalizzare il proprio sguardo oltre la nebbia, con l’ambizione di giungere ad una prospettiva ben più ampia e fuori dagli schemi, analoga a quella che si avrebbe se fosse possibile stare su una nuvola, simbolo dell’effimero, dell’irrealtà, del sogno, ma che a noi piace intendere anche come icona identificativa di un “cervello” in cui nascono e si sviluppano quelle idee inconsuete e talvolta proprio per questo geniali, che sono in grado di cambiare il mondo.

I nostri valori

Vediamo una Sardegna che presto smetterà di essere un’isola dalla quale oggi molti talenti si allontanano, per diventare Terra in grado di attrarre Persone che, inseguendo le proprie ambizioni, coltivino il senso civico, il rispetto delle regole e la tutela del bene comune.

La nostra visione

Vogliamo contribuire a rendere il luogo in cui viviamo, la Sardegna, terreno fertile in grado di far germogliare, nutrire e crescere un nuovo tessuto industriale, grazie ad una fitta rete di collaborazioni, condivisioni e sinergie tra Imprenditori, Centri di Ricerca, Scuole ed Università.

Desideriamo valorizzare al meglio il capitale umano di alto profilo che il nostro territorio è in grado di offrire.

I nostri obiettivi

Cerchiamo di tradurre i risultati ottenuti nelle nostre attività di ricerca in prodotti, servizi e consulenze specialistiche finalizzati al trasferimento delle competenze acquisite.

    Sorry, no posts matched your criteria.